CONDIZIONI AGGIUNTIVE PER STUFE E TERMOPRODOTTI

Si ricorda alla Clientela che stufe a legna e  pellets, caldaie e termoprodotti sono prodotti che, secondo normativa in vigore, necessitano di installazione e taratura specifica; è pertanto indispensabile rivolgersi a personale qualificato che possa verificare e certificare l’installazione, quali termotecnici abilitati o, preferibilmente,  i Centri Assistenza Tecnica (CAT) diretti del Costruttore.
Nel caso di richiesta di intervento effettuata a  Centri Assistenza Tecnica autorizzati dal Costruttore si ricorda che questi sono tenuti a avvisare l'utente prima di uscire che questa operazione è a pagamento, quindi a carico dell'utente stesso; gli stessi devono informare l'utente come ottenere il buon funzionamento del prodotto e come eseguire la corretta manutenzione, rilasciare regolare ricevuta fiscale e Relazione di Intervento nonché certificazione di conformità impianto.
L’intervento è detto ‘prima accensione ed è da svolgersi a tariffa convenzionata come previsto dal Costruttore.

GARANZIA ITALIA

La garanzia decorre dalla data di consegna del prodotto, come indicato su fattura che dovrà essere conservata per tutto il periodo
La garanzia ha durata di 2 anni e può decadere per le seguenti ragioni:

1) Installazione non conforme a norma (secondo Uni 10683 e Uni En 1443);
2) Mancanza di certificazione conformità impianto rilasciata da tecnico abilitato
3) Uso improprio della stufa (es. usare un combustibile non adeguato)
4) Mancata manutenzione stufa (a carico dell'utente) da eseguirsi entro 1 anno dall'acquisto, operazione da far svolgere a un Centro Assistenza Autorizzato (quanto sopra vale per tutte le tipologie di stufa; ma è tassativo per tutte le caldaie, le stufe a pellet, le cucine economiche e le stufe a con forno e per tutti i termoprodotti; resta facoltativo per le stufe senza forno.
5) Mancata manutenzione del sistema evacuazione fumi e dove presente mancata verifica e/o manutenzione dell'impianto idrico a cui è collegato il prodotto (Termoprodotti).

La garanzia copre gli eventuali ricambi e la manodopera necessaria per la sostituzione degli stessi (escluso nel caso di prodotti installati fuori dal territorio Italiano, vedi sotto)

Gli interventi di regolazione o di spiegazione del funzionamento non sono coperti da garanzia

Importante per vendite al di fuori del territorio Italiano:
nel caso di prodotti installati fuori dal territorio Italiano è comunque operativa la sola garanzia Italiana; gli importatori e/o distributori locali non sono, quindi, obbligati a riconoscere interventi in garanzia su quanto non acquistato per loro tramite.
Pertanto, nel caso di richiesta intervento, i ricambi saranno spediti direttamente dal nostro magazzino in Italia e rimarranno a carico del Cliente i costi di sostituzione e ripristino addebitati dal tecnico locale

Attenzione:
Tutti i prodotti venduti tramite web al di fuori del territorio nazionale del rivenditore, devono tassativamente essere installati da un tecnico autorizzato dalla Casa Madre, pena decadimento della garanzia.  

Achtung :
Alle Produkte die über das Web verkauft werden und ausserhalb des Händlers eigenen Landes, sollten unbedingt von einem autorisiertem Techniker der Muttergesellschaft installiert werden, sonst verfällt sofort die Garantie

Attention :
All products sold through the web and outside the national territory of the retailer, must absolutely be installed by an authorised technician of the manufacturer, otherwise the guarantie will be considered void

Atencion:
Todos los productos vendidos a traves de la web fuera y del territorio nacional del distribuidor, deben ser absolutamente installados por un tecnico autorizado  por la empresa matriz, pena de invalidacion de la garantia

Attention:
L’ensemble des produits  vendus a travers le web, doivent obligatoirement être installés par un technicien agréé par la Maison Mère, sous peine d’annulation de la garantie constructeur sur le produit

INSTALLATORE

L'istallazione deve essere sempre eseguita da personale abilitato (D.M. 37/08) che , nei casi previsti, dovrà rilasciare all'utente una "dichiarazione di conformità dell'impianto alla regola d'arte" secondo le norme vigenti e del conseguente buon funzionamento del prodotto istallato.

Esempio di tecnici abilitati:
-          Tecnici dei Centri Assistenza Autorizzati;
-          Tecnici ed aziende associati Anfus (associazione naz. fumisti);
-          Tecnici aderenti  ai piani formativi scuola nazionale Fuspa;
-          Tecnici di Vs. fiducia della Vs. zona (Termotecnici con specifica abilitazione).

CENTRI ASSISTENZA TECNICA

Per adeguare il servizio assistenza in funzione dei nuovi prodotti e di normative sempre più vincolanti la rete dei Centri Assistenza Tecnica (CAT) è in continuo aggiornamento, pertanto per conoscere in modo sempre aggiornato il nominativo del CAT di zona competente per il luogo dove è operante il suo prodotto, la invitiamo a rivolgersi al nostro servizio clienti all'indirizzo e-mail info@matteoda.com