CONDIZIONI AGGIUNTIVE
PER STUFE E TERMOPRODOTTI
Si
ricorda alla Clientela che stufe a legna e
pellets, caldaie e termoprodotti
sono prodotti che, secondo normativa in vigore, necessitano di installazione e
taratura specifica; è pertanto
indispensabile rivolgersi a personale qualificato che possa verificare e
certificare l’installazione, quali termotecnici abilitati o,
preferibilmente, i Centri Assistenza
Tecnica (CAT) diretti del Costruttore.
Nel caso di richiesta di intervento effettuata a Centri Assistenza Tecnica autorizzati dal
Costruttore si ricorda che questi sono tenuti a avvisare l'utente prima di uscire che questa operazione è a
pagamento, quindi a carico dell'utente stesso; gli stessi devono informare
l'utente come ottenere il buon funzionamento del prodotto e come eseguire la
corretta manutenzione, rilasciare regolare ricevuta fiscale e
Relazione di Intervento nonché certificazione di conformità impianto.
L’intervento è detto ‘prima accensione ed è da svolgersi a tariffa
convenzionata come previsto dal Costruttore.
GARANZIA
ITALIA
La
garanzia decorre dalla data di consegna del prodotto, come indicato su fattura
che dovrà essere conservata per tutto il periodo
La garanzia ha durata di 2 anni e
può decadere per le seguenti ragioni:
1) Installazione non conforme a norma
(secondo Uni 10683 e Uni En 1443);
2) Mancanza di certificazione conformità impianto rilasciata da
tecnico abilitato
3) Uso improprio della stufa
(es. usare un combustibile non adeguato)
4)
Mancata manutenzione stufa (a carico dell'utente) da eseguirsi entro
1 anno dall'acquisto, operazione da far svolgere a un Centro Assistenza
Autorizzato (quanto sopra vale per tutte le tipologie di stufa; ma è
tassativo per tutte le caldaie, le stufe a pellet,
le cucine economiche e le stufe a con forno e per tutti i termoprodotti;
resta facoltativo per le stufe senza forno.
5) Mancata manutenzione del
sistema evacuazione fumi e dove presente mancata verifica e/o manutenzione
dell'impianto idrico a cui è collegato il prodotto (Termoprodotti).
La garanzia copre gli eventuali ricambi e la manodopera necessaria per la
sostituzione degli stessi (escluso nel caso di prodotti installati fuori dal
territorio Italiano, vedi sotto)
Gli interventi di regolazione o di
spiegazione del funzionamento non sono coperti da garanzia
Importante per vendite al di fuori del
territorio Italiano:
nel caso di prodotti installati fuori dal territorio Italiano è
comunque operativa la sola garanzia Italiana; gli importatori e/o
distributori locali non sono, quindi, obbligati a riconoscere interventi in
garanzia su quanto non acquistato per loro tramite.
Pertanto, nel caso di richiesta intervento, i ricambi saranno spediti
direttamente dal nostro magazzino in Italia e rimarranno a carico del Cliente i
costi di sostituzione e ripristino addebitati dal tecnico locale
Attenzione:
Tutti i prodotti venduti
tramite web al di fuori del territorio nazionale del rivenditore, devono
tassativamente essere installati da un tecnico autorizzato dalla Casa Madre,
pena decadimento della garanzia.
Achtung :
Alle Produkte die über das Web verkauft werden und ausserhalb des Händlers eigenen Landes, sollten unbedingt von einem autorisiertem Techniker der Muttergesellschaft installiert werden, sonst verfällt
sofort die Garantie
Attention :
All products sold through the
web and outside the national territory of the retailer, must absolutely be
installed by an authorised technician of the
manufacturer, otherwise the guarantie will be
considered void
Atencion:
Todos los productos vendidos a traves de la web fuera y del territorio nacional del distribuidor, deben ser absolutamente
installados por un tecnico autorizado por la empresa matriz, pena de invalidacion de la garantia
Attention:
L’ensemble des produits vendus a travers le
web, doivent obligatoirement
être installés par un technicien agréé par la Maison Mère, sous peine d’annulation de la garantie constructeur sur le produit.
INSTALLATORE
L'istallazione
deve essere sempre eseguita da personale abilitato (D.M. 37/08) che , nei casi previsti, dovrà rilasciare all'utente una
"dichiarazione di conformità
dell'impianto alla regola d'arte" secondo le norme vigenti e del
conseguente buon funzionamento del prodotto istallato.
Esempio di tecnici abilitati:
- Tecnici dei Centri
Assistenza Autorizzati;
- Tecnici ed aziende
associati Anfus (associazione naz.
fumisti);
- Tecnici aderenti
ai piani formativi scuola nazionale Fuspa;
- Tecnici di Vs. fiducia
della Vs. zona (Termotecnici con specifica abilitazione).
CENTRI
ASSISTENZA TECNICA
Per
adeguare il servizio assistenza in funzione dei nuovi prodotti e di normative
sempre più vincolanti la rete dei Centri Assistenza Tecnica (CAT) è in
continuo aggiornamento, pertanto per conoscere in modo sempre aggiornato il
nominativo del CAT di zona competente per il luogo dove è operante il suo
prodotto, la invitiamo a rivolgersi al nostro servizio clienti all'indirizzo
e-mail info@matteoda.com