a) CAMBI
 
Sono esclusi dai cambi gli articoli speciali o su ordinazione e tutte le serrature e sistemi di sicurezza che prevedano chiavi o dispositivi di chiusura

Per quanto riguarda gli articoli venduti e consegnati diamo la possibilità di effettuare eventuali cambi. Le richieste dovranno essere avanzate entro 4 giorni dal ricevimento del prodotto inviando una mail di richiesta cambio a info@matteoda.it 
Tutti i resi andranno comunque autorizzati.
Tutti gli articoli dovranno essere resi nell'imballo originale, non danneggiato o modificato, e completi di tutti i componenti di dotazione.
Nel pacco dovrà essere inserita la richiesta e la specifica del prodotto da sostituire
Ogni reso verrà aperto e filmato.
In caso di cambio le spese di consegna e riconsegna sono a carico del cliente che potrà avvalersi di suo corriere di fiducia o utilizzare il nostro servizio.
I resi andranno effettuati al nostro negozio 

Matteoda La Ferramenta
Via Varazze 1
10040  LA LOGGIA   TO
 
Nel caso di resi sconfezionati, danneggiati o manipolati, il materiale verrà tenuto a disposizione del mittente per il ritiro e non si procederò a sostituzione
Nel caso invece di differenze di prezzo, si procederà a spedizione solo dopo il pagamento dell'importo risultante dal costo del prodotto nuovo, diminuito del valore del reso, ovverosia delle spese di trasporto qualora si richieda la rispedizione con nostro mezzo
 

B) RECESSO

Diritto di Recesso:

Il recesso è esercitabile in tutti i casi previsti dal Dlgs 206/2005 con l'eccezione delle fattispecie previste dall'art. 59 del Dlgs 12/2014 e nel caso il Cliente sia Professionista, ovverosia con partita iva.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente è tenuto a informarci della Sua decisione di recedere dal contratto di acquisto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) entro 14 giorni dal momento in cui il Cliente (o persona da esso designata) acquisice il possesso fisico del bene.
Allo scopo può essere utilizzato il modulo da noi predisposto e scaricabile al seguente link.  (L'uso del documento allegato nel link è facoltativo, ma nel caso non sia utilizzato la comunicazione deve contenere tutti i riferimenti all'ordine e al materiale che si intende restituire.) 
La comunicazione va inviata al seguente indirizzo:


El-Ga Srl
Via Varazze 1
10040  LA LOGGIA   TO

e.mail : info@el-ga.it
pec : elga@pec.el-ga.it

Effetti del recesso:

Se il cliente consumatore recede dal contratto di vendita, verrà rimborsato di tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall'eventuale scelta in fase di ordinazione di un tipo di consegna diverso da quello standard da noi proposto, dei costi di contrassegno o avviso telefonico); ciò avviene entro 14 giorni dal giorno in cui siamo informati del recesso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni e verifica degli stessi da parte del nostro magazzino (o magazzini esterni qualora si tratti di articoli gestiti da logistiche esterne).
Ogni reso ricevuto verrà filmato all'atto dell'apertura 

A  seguito della comunicazione di recesso verrà inviato dal servizio clienti il modulo di reso da applicare sul pacco di ritorno

Il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni;

- il Cliente può rendere solo l'intero prodotto, non solo alcune sue parti (per es. accessori, ecc…);
non possono essere resi prodotti speciali, al taglio, personalizzati o modificati su richiesta del Cliente
non possono essere restituiti prodotti sconfezionati, se inviati in blister, valigette o confezioni litografate.
- non possono essere restitituiti articoli inerenti il settore sicurezza se comprendenti chiavi sistemi di apertura, ancorchè resi in confezione ancora sigillata (ad esempio, casseforti, cilindri di sicurezza, serrature di sicurezza, ecc); nel solo caso di cambio o sostituzione, tuttavia, sarà possibile procedere previa verifica e riconfezionamento da parte del Produttore con un costo pari al 40% del valore del prodotto
- sono considerati articoli speciali e quindi esclusi dalla possibilità di recesso non oneroso i componenti per canne fumarie di diametro superiore a 200 mm, manicotti, maggiorazioni, elementi di taratura, cappelli e comignoli in rame, serrature e cilindri in esecuzione speciale, ovvero cilindri con pomolo, con numero diverso di chiavi dalla dotazione standard (ad esempio, cilindri con 5 chiavi), finitura ottone, dotazione personalizzata, che che trattandosi elementi tecnici non a stock si intendono sempre ordinati e prodotti su ordinazione.
- sono considerati articoli speciali e quindi esclusi dalla possibilità di recesso tutti gli articoli con la dicitura nel testo [Ricambio]; in questo caso trattasi di prodotti forniti su richiesta specifica per i quali è indispensabile che il committente verifichi prima dell'acquisto la reale compatibilità e correttezza sui manuali e sulla documentazione tecnica in proprio possesso.
il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione
il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni; non verranno accettati beni che presentino segni di utilizzo e l'eventuale diminuzione di valore risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne natura, caratteristiche efunzionamento verrà stornata dal rimborso
il prodotto restituito dovrà essere il medesimo inviato; qualora il numero di matricola o modello/versione fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di El-Ga Srl nei suoi confronti
il prodotto dovrà essere reso a spese del Cliente e con mezzo a Sua scelta; spedizioni in porto assegnato verranno respinte al mittente
- nel caso il prodotto fosse ritirato a spese e cura di El-Ga Srl, verranno trattenute le spese sostenute per il reso pari all'importo esposto in fattura per la spedizione originale, o sino ad un massimo di Eu 25,00 nel caso di beni con spedizione gratuita o in 'porto franco' qualora concordato in deroga alle condizioni di acquisto e spedizione
la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente anche nel caso il rientro avvenga con mezzo scelto da El-Ga Srl e fino al momento in cui El-Ga Srl confermerà di aver ricevuto il prodotto 
- El-Ga Srl effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di comunicazione dell'intenzione di recedere dall'acquisto e solo ove siano rispettate le condizioni che precedono e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate dalle medesime condizioni già richiamate; il rimborso avverrà utilizzando il medesimo sistema dell'avvenuto pagamento da parte del Cliente
- Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a Matteoda La Ferramenta entro 30 giorni dalla comunicazione . Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.

Seguici su Facebook