Matteoda,IT,
 nell'ottica di massima trasparenza della propria offerta commerciale, prevede l'addebito delle spese per trasporto per ogni spedizione (salvo diversa indicazione in scheda prodotto), comprensive di assicurazione  per danni dovuti alla consegna secondo le condizioni indicate in seguito.

Le spedizioni vengono gestite dai nostri partners logistici SendCloud e Shyppipro che si avvalgono dei migliori corrieri nazionali e offrono, soprattutto, un puntuale servizio di assistenza in ogni fase della consegna gestendo rapidamente ogni anomalia o esigenza.

COSTI DI SPEDIZIONE

Il costo per la spedizione dipende dal peso e dal volume del materiale richiesto; un preventivo viene esposto ed aggiornato inserendo i prodotti nel carrello senza necessità di registrazione al sito.
 

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Matteoda.IT spedisce sul territorio Italiano, nei paesi CEE ed extra CEE ove esiste una convenzione con i corrieri utilizzati
Per altri Paesi è possibile richiede preventivo specifico  
Non si spedisce presso Mail Boxes o presso Società che forniscano servizi di domiciliazione, fatta eccezione fermo deposito per corrieri convenzionati
Le spese di spedizione, ove non diversamente indicato, sono a carico del Cliente e vengono evidenziate esplicitamente nella fase di conferma ordine.
La merce viaggia nell'imballo originale del fornitore, o in altro imballo opportunamente predisposto, sempre sigillato con nastro personalizzato 'Matteoda'.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni del traffico in genere i per atto delle Autorità.
La consegna, salvo diverso accordo, avverrà esclusivamente nei giorni feriali in orario compreso tra le ore 9,00 e le ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00
E' sempre responsabilità del Cliente indicare un indirizzo ove ci sia reperibilità nella fascia oraria di consegna ; nel caso la consegna non potesse essere effettuata per errato indirizzo, mancanza della persona autorizzata al ritiro, ecc verrà effettuato un ulteriore tentativo di consegna dopo di chè la spedizione andrà in giacenza con spese a carico del destinatario
Il corriere, salvo il caso di consegna con appuntamento (vedi sotto), non effettua chiamate di prenotazione.
Nel caso di spedizione in aree disagiate o isole minori si precisa che la dimensione massima del collo non può eccedere i 330 cm in circonferenza (da calcolarsi 2 x altezza + 2 x larghezza)
Nessuna responsabilità può essere imputata a Matteoda.it nel caso di ritardo nell'evasione o disservizio del corriere
 
Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a verificare
 
1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento accompagnatorio
2) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o alterato
3) che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi dal nastro personalizzato 'Matteoda'
 
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento; nel caso di danni occulti è necessaria denuncia tramite raccomandata a/r al corriere con descrizione del danno e condizioni dell'imballo E' inoltre sempre consigliata l'apertura di una pratica presso il nostro servizio clienti in modo da accellerare la riparazione e/o sostituzione del materiale danneggiato.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Ai sensi dell'art. 63 del Dlgs 21 del 21.02.2014 si precisa che il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile  al  venditore,  si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o  un  terzo  da  lui designato e  diverso   dal   vettore,  entra materialmente in possesso dei beni. Il rischio si  trasferisce  al  consumatore  gia'  nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo  sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore  nei  confronti del vettore.
Pertanto è indispensabile prestare la massima attenzione nell'atto del ritiro della spedizione e della firma della ricevuta in quanto, in quel momento, cessa la responsabilità anche assicurativa e risarcitoria del corriere.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
 

TEMPI EVASIONE E CONSEGNA

Matteoda.IT effettua spedizioni dal proprio negozio di Torino e da magazzini esterni, nonchè direttamente tramite le logistiche dei relativi Produttori e/o Distributori; i tempi di evasione medi possono quindi variare da un minimo di 24 ore sino a 7 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine, ovverosia dal momento in cui viene confermato il pagamento; la spedizione avviene comunque entro 30 giorni dall'ordine.
Si precisa che il sistema non garantisce la disponibilità immediata del prodotto, che può essere richiesta sia telefonicamente che tramite e-mail
Nel caso l'attesa dovesse comunque protrarsi per più tempo rispetto alle tempistiche standard o particolari se indicate in scheda prodotto, Matteoda.IT provvederà ad avvisare il Cliente.
Per ordini di particolare urgenza si consiglia quindi di interpellare sempre prima il servizio clienti per conoscere le tempistiche di evasione relative ai prodotti.
In seguito riportiamo i tempi medi di consegna medi per la diverse classi di servizio proposte.
 
Preparazione ordine: (1-7 giorni in funzione della tipologia di prodotto)  
 
Tempistiche di spedizione: 
 
Tipo servizioNordCentroSudCalabria/Sicilia
Sardegna
Corriere Standard (oltre i 50Kg) + 2-5 giorni+ 2-5 giorni+ 3-6 giorni+ 3-7 giorni
Corriere Standard (sino a 50Kg)+ 1-2 giorni+ 1-2 giorni+ 2-3 giorni+ 3-7 giorni
 
I tempi indicati nella precedente tabella si riferiscono esclusivamente alla fase di consegna della merce da parte del corriere scelto per la classe di servizio indicata in fase di ordine.
Agli stessi vanno sommati i tempi di evasione ordine che, invece, dipendono dal tipo e composizione dell'ordine inviato, che sono compresi tra 1 e 7 giorni lavorativi (7 giorni lavorativi se trattasi di tubi stufa, fumisteria Inox o doppia parete, cilindri di altissima sicurezza Mottura) 
Servizi specifici (consegna fermo deposito, consegna su appuntamento, consegna a isole minori o aree disagiate) comportano tempistiche diverse dalla tabella.
L'opzione di scarico con sponda idraulica può non essere disponibile in tutte le zone di consegna.
La nostra Società non è responsabile per eventuali disguidi dovuti al vettore, per causa di forza maggiore, scioperi, eventi atmosferici  o calamità naturali, o nel caso di mancato rispetto delle tempistiche standard indicate che s'intendono comunque non impegnative.
 
 

CLICK&COLLECT *NUOVO*

Click&Collect è un servizio di prenotazione gratuito dei prodotti in vendita on line; tutti gli ordini possono essere ritirati nel negozio di La Loggia - To (Via Varazze 1) senza alcun supplemento.
Dopo l'invio dell'ordine, il Cliente dovrà attendere la telefonata di conferma del magazzino dopo di chè potrà ritirare l'ordine nell'apposito banco in fondo al cortile, senza attesa al banco.
Valido solo per Torino e provincia (sede del negozio)

 

RESI

Si accettano resi solo a seguito di autorizzazione da parte del nostro servizio Clienti; resi non autorizzati, inviati in porto assegnato con corriere non convenzionato o non in conformità alle istruzioni verranno respinti al mittente
Le spese di trasporto sono sempre a carico del mittente anche nel caso di recesso in conformità alla vigente legislazione, fatto salvi i casi previsti dalla normativa sulla garanzia legale.
E' comunque responsabilità del mittente, anche nel caso che il materiale viaggi con mezzi indicati dal destinatario, imballare adeguatamente il materiale in quanto eventuali danni dovuti al trasporto potranno non essere riconosciuti dal vettore qualora l'imballo non fosse idoneo.
Si precisa inoltre che, nel caso di riparazioni o assistenza, il materiale deve essere inviato al centro di assistenza del produttore più vicino al luogo di residenza secondo quanto indicato dal nostro servizio clienti

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