I cilindri di sicurezza a profilo europeo MOIA sono costruiti con un corpo monoblocco in ottone nichelato.
Al centro del cilindro ruota una camma conforme alla norma DIN, azionata da un rotore con 14 perni disposti su tre file (7 perni attivi con molla e 7 perni passivi), offrendo oltre 2 milioni di combinazioni possibili.
Il cilindro viene fornito con 5 chiavi padronali (testa arancione o blu) e 2 chiavi cantiere (testa nera). La particolarità risiede nel fatto che tutte e 7 le chiavi sono attive, e le chiavi cantiere possono essere disattivate con una chiave on/off dedicata.
Il rinforzo centrale e il pre-taglio di indebolimento garantiscono un'alta resistenza allo strappo.
Le spine in acciaio temperato, presenti sia nella parte anteriore che posteriore del cilindro, offrono una resistenza elevata alla foratura. I perni in acciaio e le molle anti-ruggine assicurano una lunga durata e resistenza alla corrosione. Inoltre, i perni sagomati contrastano efficacemente l'apertura mediante bumping. La chiave computerizzata a punti, reversibile, con canna lunga, è utilizzabile anche con protezioni cilindro dotate di pasticca maggiorata.