CILINDRO NEW POWER DIERRE CHIAVE / PREDISPOSIZIONE POMOLO RICAMBIO PER PORTE BLINDATE DIERRE
Il nuovo cilindro di alta sicurezza NEW POWER offre il massimo grado di sicurezza all'effrazione e alla manipolazione.
CONCETTO “DESMODROMICO” Il meccanismo del cilindro è basato sul concetto “desmodromico” che deriva dal greco “percorso obbligato”. In assenza della chiave le gorges di combinazione si trovano in posizione caotica (random), ogni movimento o vibrazione del cilindro può provocare lo spostamento delle gorges in maniera non prevedibile. La codifica della chiave corrisponde alla forma della pista ricavata sulla chiave. Quando la chiave viene inserita nel cilindro, le gorges assumono l’unica posizione consentita che corrisponde alla codifica della chiave. Al cilindro NEW POWER non è applicabile la tecnica detta “bumping” (diffuso sistema di apertura illegale dei cilindri), grazie al sistema di cifratura desmodromica (Dichiarazione-ERSI ELF MEMBER del 24.10.2008 per cilindri NEW POWER).
PREDISPOSIZIONE POMOLO Il cilindro è dotato nel lato interno di una barra in ottone L=40mm diam. 8mm rasabile a filo per l'innesto di un pomolo di comando
COMBINAZIONI Il sistema è composto da 7 gorges (rif. 5/7), ognuno delle quali può assumere 5 posizioni diverse, e da 2 perni di combinazione (rif. 9 e 13) che a loro volta possono assumere due posizioni diverse. Le combinazioni effettive in base alla normativa EN 1303 sono : 235920.
PROTEZIONE CHIAVE GREZZA La chiave grezza viene protetta tramite un raccordo eseguito sul bassofondo della chiave compatibile con la sede ricavata sul rotore.
SICUREZZA CONTRO EFFRAZIONE NON DISTRUTTIVA Il cilindro è provvisto del meccanismo di riconoscimento e blocco della chiave falsata. Nel caso in cui nel cilindro venga inserita la chiave appositamente modificata, per consentire il posizionamento gorges in più di una combinazione (chiave utilizzata dai malintenzionati per effrazioni non distruttive), tale chiave viene riconosciuta e catturata, cioè rimane bloccata nel cilindro.
PROTEZIONE ANTITRAPANO E CONTROLLO PROFILI CHIAVE La protezione antitrapano è garantita da 2 elementi, ovvero una sfera (rif. 17) e una spina (rif. 18), realizzati in acciaio temprato. La piastra a forma di mezzaluna (rif. 15) protegge le gorges e svolge anche la funzione di controllo del profilo della chiave.
RESISTENZA ALL’EFFRAZIONE Il cilindro New Power è dotato di barra di collegamento dei moduli, realizzata in lega di acciaio diversa dal classico ottone utilizzato nei cilindro che garantisce una resistenza elevata in caso di forzatura del cilindro
CLASSIFICAZIONE SECONDO EN 1303:2005
Durabilità 6 (max. 6)
Resistenza all’attacco 2 (max. 2)
Sicurezza 6 (max. 6)
Resistenza alla corrosione C (max. C)
Resistenza al fuoco 1 (max. 1)
Questi cilindri sono certificati da CNPP (laboratorio francese) e hanno ottenuto il livello A2P
ll Defender magnetico DIERRE D-MAG è un dispositivo di sicurezza avanzato per porte blindate, realizzato in acciaio inox e manganese, resistente agli attacchi con acido e dotato di tre chiavi magnetiche