Distanziometri - metri laser
Distanziometri - metri laser Matteoda.IT Torino

Distanziometri - metri laser


LEICA DISTO® i misuratori Laser per il professionista

Quando si parla di misuratore laser, si parla di Leica DISTO®.

Leica ha inventato il distanziometro oltre trent'anni fa, strumento che ha semplificato i rilievi e li ha resi rapidi, semplici e affidabili grazie alla potenza del laser e la precisione delle ottiche, da sempre vero punto di forza del marchio tedesco.

Il DISTO® ha rivoluzionato la misurazione di interni ed esterni perchè ha racchiuso in uno strumento portatile tutte le funzioni necessarie al progettista, prima obbligato ad effettuare complicate operazioni con flessometri, rotelle metriche e telemetri.

Da quando c'è DISTO® tutto è quindi più facile e veloce, anche calcolare aree e volumi, o ricavare quote mediante il calcolo pitagorico, semplicemente premendo un tasto; accendi, punta il laser dove vuoi misurare, premi il tasto e l'operazione è conclusa.

E oggi tutta la gamma DISTO® è dotata di interfaccia Bluetooth che consente il trasferimento dei dati di misurazione su APP installate su telefoni, palmari e tablet; tutto ancora più semplice, rapido e preciso !

La famiglia Leica DISTO® si compone di modelli adatti a qualsiasi esigenza, dalla semplice misurazione lineare alle più complesse operazioni di rilievo e calcolo anche in 3D, tutti progettati e costruiti con la medesima filosofia, misurare tutto, sempre e al meglio

Leica DISTO® D1 è l'entry level; preciso, di lunga portata e leggero con una portata fino a 40 m e una precisione di 2 mm. Compatto e leggero, è perfetto per misurare ad angolazioni inusuali o mentre si maneggiano altri strumenti.

Leica DISTO® D2 il bestseller Leica da sempre, oggi con molte più funzioni rispetto al passato; con 7 modalità di misura e con un margine di errore di 1 mm, è facile da usare con precisione a 1,5 mm e portata a 100m.  

Leica DISTO® X3 "a prova di cantiere"; protetto da polveri e schizzi, misura sino a 150 metri è dotato di sensore di inclinazione che consente di ricavare misure indirette grazie alle potenti funzioni di calcolo e la possibilità di interfacciare il distanziometro a tutte le applicazioni come la Disto PLAN

Leica DISTO® X4 è l'ideale per le misurazioni in esterno; grazie alla fotocamera incorporata consente di mirare il punto di misurazione direttamente dallo strumento; le capacità di misurazione sono quelle del modello X3, così come la possibilità di utilizzare la stazione DST360 che trasforma l'X4 in un misuratore punto a punto

Leica DISTO® D810 il primo DISTO con il display touch; la funzione MIP (measure on picture) consente di determinare altezza, larghezza, area, diametro o circonferenza di un oggetto da una fotografia scattata con D810. Delimitare l'oggetto utilizzando i puntatori sul touch screen per misurare la larghezza di una finestra del secondo piano, la superficie di un cartellone pubblicitario o il diametro di un serbatoio fuori terra.  

Tutta la gamma Leica DISTO® acquistata su Matteoda.IT gode della garanzia ufficiale LEICA ITALIA di 24 mesi + 12 mesi 



 

Filtri attivi

Seguici su Facebook